UFFICIALE - Scott McTominay è un nuovo calciatore del Napoli

single

Scott McTominay è a Napoli. Il calciatore è stato accolto tramite un Tweet del presidente dei partenopei Aurelio De Laurentiis che ha così presentato il centrocampista scozzese ex Manchester United.

Per 30,5 milioni di euro, il Napoli si è assicurato le sue prestazioni. Questo, poi, il comunicato di addio dei Red Devils per il prodotto delle giovanili della squadra inglese.

COMUNICATO - "Il nazionale scozzese ha scalato le classifiche fino a diventare uno dei giocatori più celebrati della sua generazione nella nostra Academy, collezionando 255 presenze con la prima squadra, dopo aver ricevuto l'esordio da José Mourinho contro l'Arsenal nel 2017. Il popolare 27enne ha vissuto molti momenti importanti durante il suo periodo nei Reds, dando il massimo per la squadra della sua infanzia e guadagnandosi il rispetto e la fiducia di ciascuno dei suoi manager.
Scott è diventato un elemento importante della squadra a centrocampo e, naturalmente, ha vissuto momenti indimenticabili, tra cui la vittoria della Coppa di Lega e dell'Emirates FA Cup da quando Erik ten Hag ha assunto la guida della squadra nel 2022. Un gol che ha significato molto per molti tifosi, segnato poco prima che il Paese fosse costretto al lockdown a causa della pandemia di Covid, è stato il tiro da lontano sotto la pioggia dell'Old Trafford che ha sancito l'emozionante vittoria per 2-0 sul Manchester City nel derby del marzo 2020. Dei suoi 29 gol da senior per i Reds, 10 (il massimo della sua carriera) sono stati segnati la scorsa stagione, con la doppietta nei minuti finali che ha ribaltato la partita casalinga con il Brentford, facendo crollare il palazzetto al Theatre of Dreams".

EdoardoE
Scritto da

Edoardo Crico