Ascoli-Cosenza, le formazioni ufficiali: Carrera conferma Duris-Nestorovski, Viali si affida a Tutino con l'ex Forte

single

Al Del Duca l'Ascoli ospita il Cosenza per la 36' giornata del campionato di Serie B. In quello che è, a tutti gli effetti, uno scontro diretto, i bianconeri cercano la vittoria per alimentare le speranze di una salvezza senza passare dai playout. I calabresi, però, hanno un vantaggio di 5 punti su Spezia, Ternana e Ascoli stesso da gestire e, con i 3 punti, potrebbero addirittura sognare qualcosa in più.
 

Per quanto riguarda le scelte Massimo Carrera deve rinunciare agli infortunati Bayeye, Gagliolo, Mendes, Bogdan e Kraja oltre allo squalificato Bellusci. Nel solito 3-4-1-2 Masini vince il ballottaggio a centrocampo con Valzania e si va a disporre vicino a Di Tacchio, mentre Caligara tra le linee sostiene il tandem confermato Duris-Nestorovski. Pronto a subentrare Rodriguez.
 

William Viali torna ad Ascoli a quasi 6 mesi di distanza dall'esonero sulla panchina dei marchigiani. Anche lui deve fare a meno di qualche pedina, su tutti il portiere Micai, fermato dal giudice sportivo al pari di Venturi, e l'infortunato Martino. Per il resto, tutti disponibili. Tra i pali c'è Marson, mentre Fontanarosa va a posizionarsi sulla linea difensiva con Meroni e Camporese. Davanti scelta la coppia co Forte-Tutino, con Mazzocchi pronto a dare una mano a gara in corso.
 

LE FORMAZIONI DI ASCOLI-COSENZA
 

ASCOLI (3-4-1-2): Vasquez; Vaisanen, Botteghin, Mantovani; Falzerano, Masini, Di Tacchio, Zedadka; Caligara; Duris, Nestorovski. All. Carrera.
 

COSENZA (3-5-2): Marson; Meroni, Camporese, Fontanarosa; Marras, Voca, Calò, Antonucci, D'Orazio; Tutino, Forte. All. Viali.

NikoN
Scritto da

Niko Centurame