Ascoli-Modena 0-0, le pagelle: incubo Nestorovski, ma Gagno è miracoloso

single

Al Del Duca termina 0-0 la sfida tra Ascoli e Modena dopo una partita equilibrata. Decisivo l'errore dal dischetto di Nestorovski.

Parte fortissimo il Modena che non riesce a capitalizzare l'assedio dei primi 2 minuti. Nei minuti successivi l'Ascoli prova a venir fuori con le accelerazioni di Rodriguez e  alcuni calci piazzati. Alla mezz'ora si fanno rivedere i gialloblù prima con una conclusione larga di Gliozzi e poi con un'incursione di Battistella. Nel finale di primo tempo il direttore di gara, Ayroldi di Molfetta, concede il calcio di rigore per una trattenuta di Riccio su Masini. Dal dischetto Nestorovski si fa ipnotizzare da Gagno che compie un vero miracolo.

Nella ripresa l'Ascoli fa la partita alla ricerca di 3 punti pesantissimi, ma accade pochissimo. Nel finale Bozhanaj spaventa Vasquez che deve rifugiarsi in corner.

Di seguito le pagelle della gara.

LE PAGELLE DELL'ASCOLI

Vasquez 6,5: è bravo nel chiudere sul tentativo di Strizzolo dopo appena 30 secondi. Nel finale viene impegnato da Bozhanaj.

Vaisanen 6: a lui tocca Tremolada, il cliente più scomodo. Riesce a tenerlo a bada. (dal 58' Bellusci 6: si fa trovare pronto, entra con la solita attenzione).

Quaranta 6: dopo un avvio incerto, gioca deciso e limita le incursioni di Strizzolo prima e Abiuso poi.

Mantovani 6: vince il duello con Gliozzi.

Falzerano 5,5: come sempre mette tanta corsa, ma stavolta manca della giusta cattiveria per risultare decisivo negli ultimi metri. (dal 78' Celia s.v.)

Masini 6: un'incertezza nel primo tempo rischia di costare molto all'Ascoli. Si guadagna il calcio di rigore, poi fallito da Nestorovski.

Di Tacchio 6: in mezzo al campo è combattivo. Si costruisce un'occasione, ma colpisce male.

Giovane 6,5: dà vivacità alla squadra, lotta e si inserisce. (dal 66' Caligara 6: con lui Carrera cerca maggiore gestione e geometria).

Zedadka 6: prova a sfruttare la velocità, ma anche lui manca della giusta concretezza.

Rodriguez 5,5: le sue accelerazioni risultano sempre pericolose, ma oggi manca dello spunto decisivo. (dal 78' Streng s.v.)

Nestorovski 5: l'errore dal dischetto pesa. (dal 58' Duris 6: gara fotocopia a quella di Nestorovski. Pochi palloni giocabili).

All. Carrera 6: è l'Ascoli delle ultime gare quella che concede poco o nulla alle avversarie, ma che non riesce a mostrare una continua pericolosità.

LE PAGELLE DEL MODENA

Gagno 7,5: è miracoloso nel neutralizzare il tiro dagli 11 metri di Nestorovski.

Riccio 5: commette un'ingenuità in occasione del rigore. (dal 46' Oukhadda 6: prende subito un'ammonizione, ma riesce a limitare gli attacchi avversari).

Pergreffi 6,5: attento in marcatura su Nestorovski, non rischia nulla.

Zaro 5,5: va in difficoltà un paio di volte nella chiusura su Rodriguez.

Cotali 6: pensa più alla copertura che ad attaccare lo spazio.

Santoro 6,5: gioca da perno di centrocampo dando tanta copertura in fase di non possesso. Vince tanti duelli.

Battistella 6: più volte è costretto al recupero e al raddoppio di Riccio sulle avanzate ascolane. Mostra anche ottimi tempi di inserimento.

Palumbo 6: gara come al solito non pulitissima, ma intensa.

Strizzolo 6,5: la prima occasione del match è sua, ma Vasquez chiude. Sembra in palla sin dai primi minuti. (dal 59' Abiuso 6: fatica ad entrare nel vivo dell'azione, entra in un momento difficile).

Tremolada 6: ha le qualità per accendere la sfida, manda Strizzolo solo davanti al portiere, ma a volte gioca con troppa sufficienza. (dal 59' Magnino 6: irrobustisce il centrocampo, si disimpegna bene).

Gliozzi 5,5: incontra qualche difficoltà nello smarcamento in mezzo ai tre centrali bianconeri. Lo fa una sola volta nel primo tempo. (dal 74' Bozhahaj 6,5 entra bene in partita e nel finale è pericoloso).

All. Bisoli 6: la squadra ha un buon approccio, non concretizza in avvio, ma è brava a chiudere gli spazi.

NikoN
Scritto da

Niko Centurame