Sabato 14 dicembre la Sampdoria ha pareggiato per 0-0 contro lo Spezia. Il match è stato ricco di emozioni ma grazie ai due portieri, Ghidotti e Gori, le porte sono rimaste inviolate.
Con questo pareggio la formazione di casa riscatta in parte la brutta sconfitta della giornata precedente contro il Sassuolo: dopo aver perso per 5-1, la Sampdoria è riuscita a non subire gol conquistando un punto fondamentale per uscire momentaneamente dalla zona retrocessione. Mercoledì 18 dicembre sera alle ore 21:00 la Sampdoria dovrà affrontare una sfida tosta contro la Roma dell'ex Claudio Ranieri, valida per gli ottavi di finali di Coppa Italia.
Al termine della partita Simone Ghidotti ha parlato ai canali ufficiali del club blucerchiato, di seguito le sue dichiarazioni.
IL PAREGGIO - “Consideriamo questo pareggio un nuovo punto di ripartenza. L’aspetto positivo è stata la determinazione nel mantenere la porta inviolata, un obiettivo importante in questo momento. Ora dobbiamo concentrarci sulla prossima partita”.
LA RICHIESTA DEL MISTER - "Il mister ha insistito molto sull’importanza di scendere in campo con la mente più libera e di dimostrare attaccamento alla maglia. Questo atteggiamento è stato determinante per non subire gol e portare a casa un punto".
LA PARATA PIU COMPLICATA DEL MATCH - “Penso sia stata quella sul colpo di testa ravvicinato nel finale. Sono stati tre mesi difficili per me dopo l’infortunio, e al rientro faticavo a trovare spazio. Finalmente è arrivata la mia occasione, e sono davvero felice di averla sfruttata”.
LA SFIDA DI COPPA ITALIA - "La sfida di Coppa Italia sarà un match interessante e motivante. La useremo per consolidare ancora di più la nostra compattezza e per fare una prestazione positiva in vista della gara di domenica."