La panchina della Sampdoria traballa ancora: Sottil a rischio esonero

single

Dopo 15 giornate di Serie B, la Sampdoria si trova appena al dodicesimo posto in classifica. In queste ore in casa blucerchiata ci potrebbero essere delle riflessioni sul futuro dell'allenatore Andrea Sottil. A riportarlo è Nicolò Schira tramite il proprio profilo X.

La Sampdoria sta vivendo un momento molto complicato. I blucerchiati non vincono da più di un mese: per la precisione dalla gara contro il Mantova di fine ottobre. I soli tre punti conquistati nelle ultime cinque giornate, potrebbero portare la società a delle riflessioni sul tecnico Andrea Sottil. Dopo il pareggio contro il Catanzaro, arrivato peraltro nel finale, è seguita una dura contestazione da parte dei tifosi. La Sampdoria, infatti, si trova appena al dodicesimo posto della classifica di Serie B. 

CHI AL POSTO DI SOTTIL?

Detto quindi che la posizione di Sottil è in bilico, non è neanche così semplice pensare a chi potrebbe essere il sostituto dell'attuale tecnico. La Sampdoria ha infatti ancora sotto contratto Andrea Pirlo, ma un ritorno dell'ex Milan Juventus sulla panchina blucerchiata pare complicato. Nel caso in cui la società dovesse decidere per l'esonero di Sottil dovrebbe andare a prendere un altro profilo, arrivando così a tre allenatori sotto contratto in una stagione. Sicuramente non un momento facile per la Doria che, risolti i problemi dirigenziali e avendo adoperato in maniera importante sul mercato, a inizio stagione puntava decisa verso il ritorno in massima serie.

GiovanniG