Spagna-Inghilterra sarà la finale dell’Europeo Under-21

single

Nella giornata di oggi hanno avuto luogo le due semifinali dell’Europeo Under-21. Le due grandi sorprese del torneo Israele e Ucraina non si sono confermate venendo travolte rispettivamente da Inghilterra e Spagna. Le due compagini si affronteranno al Batumi Stadium, sabato alle ore 18 per vincere l’ambito trofeo.

L’Inghilterra ha spazzato via Israele con un sonoro 3-0. Dopo il brivido iniziale con l’errore dal dischetto di Gibbs-White, gli inglesi hanno dominato con Cole Palmer grande protagonista. Il giovane gioiello del Manchester City ha segnato un gol e fornito due assist, uno per il gol del vantaggio del solito Gibbs-White e uno nel finale per la terza rete di Cameron Archer.

Nella partita della sera l’Ucraina è stato sorprendentemente abbattuta dalla Spagna con un sonoro 5-1. Mudryk e compagni erano partiti meglio andando in vantaggio con Bondarenko proprio su assist della stella del Chelsea. La reazione rabbiosa delle Furie Rosse non si è fatta attendere: nel giro di 10 minuti Abel Ruiz e Sancet hanno ribaltato il risultato. La festa spagnola è continuata nel secondo tempo con i gol di Blanco, Oroz e del terzino del Manchester City Sergio Gomez. Nel finale spazio anche a Bernabe del Parma entrato a un quarto d’ora dal termine del match.

SamueleS
Scritto da

Samuele Danesin