Sudakov costa, il Napoli pensa a anche a Luis Alberto: possibile scambio con Simeone

single

Per il Napoli si avvicina un'estate di rivoluzione per provare a tornare su altri livelli dopo una stagione post-scudetto davvero tragica. De Laurentiis e il nuovo dirigente Manna dovranno provare a dare una nuova identità ad una squadra che perderà probabilmente Osimhen e sicuramente Zielinski. Sulla Gazzetta dello Sport ci si concentra proprio sui possibili innesti che il Napoli potrebbe provare a prendere a centrocampo.

IL PRIMO NOME PER IL CENTROCAMPO NAPOLI

Il primissimo nome in cima alla lista dei desideri di De Laurentiis è quello di Sudakov dello Shakhtar Donetsk. Già a gennaio il Napoli aveva provato a prenderlo offrendo circa 40 milioni che erano però stati rifiutati dal club ucraino. Il prezzo per il centrocampista è fissato sui 50 milioni e questo rende l'operazione complicata, ma sicuramente il Napoli ci riproverà. 

L'ALTERNATIVA DI LUSSO

Una possibile alternativa sarebbe Luis Alberto. Il calciatore spagnolo è in uscita dalla Lazio Lotito lo valuta circa 15 milioni di euro. Con i biancocelesti che sembrano essere interessati a Simeone, secondo la Gazzetta potrebbero aprirsi scenari di uno scambio tra i due calciatori. Rispetto all'operazione Sudakov si andrebbe su un giocatore che già conosce la Serie A e che costa decisamente meno, ma che ha già superato i 30 anni a discapito dei 21 del giocatore ucraino.

GiovanniG