Sven-Goran Eriksson special guest a Marassi per Sampdoria-Reggiana

single

Sampdoria-Reggiana di questa domenica sarà una partita molto speciale in casa blucerchiata. Il motivo è la presenza, in tribuna, dell'ex allenatore Sven-Goran Eriksson. Lo svedese, in realtà, alla Sampdoria ha ricoperto il ruolo di DT tra il 1992 e il 1997, partecipando agli anni d'oro della Sampdoria. Pur essendo arrivato in Liguria due anni dopo rispetto alla conquista dello storico scudetto dell'annata 1990-91, da parte blucerchiati.

L'accoglienza per Eriksson, però, è stata ugualmente caldissima, da parte dei tifosi e del club blucerchiato, Il presidente Matteo Manfredi ha accolto personalmente Eriksson. Il quale, come detto, sarà tra gli ospiti di eccezione della bollentissima partita di questo pomeriggio, tra Sampdoria e Reggiana. La Sampdoria potrà contare su un tifoso di eccezione. Il quale si è concesso a dichiarazioni molto importanti, sul suo legame con la Sampdoria e su Sampdoria-Reggiana.

LE PAROLE DI ERIKSSON

PASSATO - "Sono stato qui per cinque anni vincendo solo un trofeo: la Coppa Italia. Sono stato molto felice a Genova e spero lo siate anche Voi. La città è meravigliosa e i tifosi sono stupendi".

SAMPDORIA-REGGIANA - “Lo stadio sarà pieno, vi faccio un grande in bocca al lupo e spero di vedere sia un buon calcio ma anche i tre punti”.

IL COMUNICATO DELLA SAMPDORIA

"Si torna sempre dove si è stati bene. Sven-Göran Eriksson non ci ha pensato su nemmeno un secondo. «Sì, ci sarò, per la Sampdoria è sempre un piacere». Appena ricevuto l’invito da parte del club, l’allenatore svedese ha accettato con orgoglio e commozione. Giusto il tempo di organizzare il calendario – compatibilmente con i purtroppo noti problemi di salute – e trovare la data giusta: Samp-Reggiana, domenica 5 maggio, ore 15.00. Un pomeriggio in cui il “Ferraris” si vestirà per la festa, una festa in onore di uno dei più grandi mister della storia blucerchiata.

Ex. Cinque stagioni a Genova, dal 1992 al 1997, una Coppa Italia, un terzo posto e una cinquantina di ex calciatori che con Eriksson hanno avuto l’onore di poter condividere momenti di campo e non solo. Circa la metà di loro – anche affrontando lunghi viaggi pur di non mancare – domenica sarà presente a Marassi per salutarlo e rendergli omaggio nel pre-partita.

Leggenda. Un appuntamento speciale per un uomo speciale. Un appuntamento con la leggenda che nessun tifoso doriano, grande o piccino che sia, dovrebbe perdersi. Welcome back home, Sven. Ci vediamo là."