Ternana-Modena 0-0, le pagelle: Iannarilli para tutto, Abiuso si divora la rete decisiva

single

TERNANA-MODENA PAGELLE - Al Liberati di Terni finisce 0-0 tra Ternana e Modena. Una partita in cui il protagonista è il portiere di casa, Iannarilli, che salva in più circostanze i suoi. Le emozioni create dai rossoverdi sono pochi, anche se alla fine riescono a portarsi a casa un punto importante. Il Modena sale a quota 39 punti in classifica, mentre la Ternana resta in zona playout a 33.

LE PAGELLE DELLA TERNANA

Iannarilli 8: è l'MVP assoluto della sfida del Liberati. Parate su parate a salvare la sua Ternana, che porta avanti un punto importantissimo, grazie alla prestazione super del suo portiere. Ci hanno provato tutti: da Gliozzi, a Palumbo, passando per Magnino, ma lui ha sempre risposto presente.

Boloca 6.5: il fratello del giocatore del Sassuolo copre in maniera praticamente perfetta sugli attaccanti del Modena, lottando su ogni pallone che passa dalla sua zona. (dal 45' Dalle Mura 6.5: contribuisce al clean sheet della sua squadra, con un intervento provvidenziale sulla riga di porta).

Capuano 6: in una difesa che fa fatica, il capitano dà il suo apporto vincendo numerosi duelli contro i centravanti avversari. 

Lucchesi 6: dei tre difensori, è quello che fatica di più. Nonostante questo, la Ternana non prende gol e il merito è anche suo. 

Casasola 6.5: il migliore in casa Ternana, visti i tantissimi pericoli creati nel primo tempo. Due i cross perfetti messi in area, non sfruttati dai compagni. 

Luperini 5.5: a centrocampo si vede veramente poco, e i suoi inserimenti non creano nulla di positivo per gli uomini di Breda. 

Faticanti 6: buona la prestazione dell'ex Lecce, che davanti alla difesa gestisce bene i numerosi palloni che passano da lui. Anche una conclusione nel primo tempo, che però finisce fuori. (dal 54' Amatucci 6: agisce soprattutto in fase difensiva e lo fa bene, dando l'apporto giusto alla squadra).

Pyyhtiä 5: è tra i più presenti in zona offensiva per la Ternana, ma sbaglia troppo. Il gol sbagliato davanti alla porta incide nella sua valutazione. (dal 66' Raimondo 6: un colpo di testa fortuito su calcio d'angolo poteva portare avanti i suoi, ma si vede poco).

Carboni 6: l'esterno di proprietà dell'Inter spinge tantissimo, soprattutto nella prima frazione, e i suoi cross sono spesso pericolosi per la difesa avversaria. 

Pereiro 5.5: il fantasista ex Cagliari non riesce a incidere quest'oggi contro la retroguardia del Modena, che lo ha ben contenuto. (dal 65' De Boer 5.5: difficile dare un voto al suo ingresso, dato che l'apporto è stato minimo).

Favilli 5: la sua squadra fa poco per creare pericoli e il suo gioco ne risente molto, visto che non si rende mai pericoloso. (dal 54' Distefano 6: lotta su diversi palloni, soprattutto con Zaro, anche se non crea nulla di eclatante).

All. Breda 5.5: partita tutt'altro che ottima della sua Ternana, che però alla fine guadagna un punto. Pochissime occasioni create e viene salvato solo dal suo portiere e da Dalle Mura, che evitano la sconfitta dei suoi. C'è bisogno di molto di più per puntare alla salvezza, e la prestazione di oggi lascia un po' tutti perplessi.

LE PAGELLE DEL MODENA

Seculin 6: non deve compiere interventi degni di nota, se non in uscita bassa.

Ponsi 6: nulla da dire sulla prestazione del numero 3 del Modena, che gioca nonostante un problema al braccio destro. Nessun errore commesso in fase difensiva. (dal 79 Riccio sv).

Zaro 6.5: resta il migliore del trio difensivo e si rende anche pericoloso con le sue avanzate e una conclusione che finisce alta di poco.

Pergreffi 6: ottima la copertura difensiva del capitano dei canarini, che permette ai suoi di non rischiare quasi nulla. 

Santoro 5.5: ha una grandissima occasione per sbloccare, ma il suo tiro viene respinto da Iannarilli. Per il resto del match si vede poco, anche perché i pericoli in difesa arrivano dall'altra parte.

Palumbo 5.5: il grande ex, in gol all'andata, è meno brillante rispetto al solito. Dopo al rete contro il Bari nell'ultimo turno, Palumbo prova a gestire il centrocampo dei canarini da leader, in assenza di Gerli, ma senza giocare la sua miglior partita.

Magnino 5: si divora un gol già fatto nel primo tempo, calciando addosso al portiere e come spesso gli accade, scompare un po' dal match.

Cotali 5: in difesa si perde diverse volte Casasola, che è il giocatore che crea maggiori pericoli. In attacco invece è praticamente assente, sinonimo di una prestazione tutt'altro che positiva. (dal 66' Oukhadda 5.5: sostituisce un Cotali non brillante, ma dà seguito alla prestazione tutt'altro che positiva del compagno).

Tremolada 5: prestazione estremamente negativa per il numero 10 dei canarini, che sbaglia tantissimi passaggi in zona pericolosa e non riesce a creare occasioni per i compagni. (dal 66' Bozhanaj 6: prova a creare con le sue giocate nello stretto, ma senza essere efficace).

Duca 5.5: il numero 7 del Modena prova ad agire tra le linee, ma non trova modo di creare pericoli. A inizio ripresa spreca un'occasione importante calciando di poco a lato. (dal 57' Di Stefano 6: entra bene in partita, rendendosi anche pericoloso in più di una circostanza).

Gliozzi 5: non si vede praticamente mai, se non in qualche sponda per i compagni. Zero occasioni da gol create dall'ex Pisa, che non brilla. (dal 57' Abiuso 5: entra dalla panchina, ma senza dare quello che mister Bianco voleva da lui e nel finale si mangia un gol da solo davanti a Iannarilli).

All. Bianco 5.5: in un periodo difficile, il tecnico del Modena non ritrova il successo. La sua panchina è sempre più in discussione e sarà una lunga settimana verso la gara casalinga contro il Catanzaro. Oggi la prestazione c'è stata, ma continua a mancare il gol.