Il Sassuolo sta dominando in lungo e in largo questo campionato di Serie B. Dopo la complessa stagione 2023/24, caratterizzata dai diversi cambi di panchina e terminata con un'amara retrocessione, l'obiettivo primario dei neroverdi è diventato quello di fare immediatamente ritorno nel massimo campionato.
Il ritmo tenuto fin qui dagli emiliani lascia ottime speranze per il raggiungimento del sogno di inizio anno. La classifica è chiarissima: primo posto solitario a quota 62 punti, ben 5 in più del Pisa secondo in classifica e addirittura 12 di scarto sul terzo posto. Numeri che evidenziano il dominio totale del Sassuolo in cadetteria e l'obiettivo che sembra avvicinarsi di gara in gara.
Punto di forza di questo Sassuolo quello di tenersi stretto i big, che sono rimasti alla base nonostante la retrocessione. Oltre ai più “popolari” Domenico Berardi e Armand Laurienté, è necessario dare una nota di merito anche a Kristian Thorstvedt. Il norvegese è stato tra i più attivi in questa prima parte di stagione, con ben 7 reti e 4 assist messi a referto in 22 apparizioni.
Numeri che rispecchiano quanto di buono fatto fin qui dal norvegese, che adesso rimarrà ai box dopo essersi operato. Il Sassuolo ha comunicato l'esito dell'intervento a cui si è sottoposto Thorstvedt: questa la nota ufficiale dei neroverdi.
IL COMUNICATO DEL SASSUOLO
"In seguito al protrarsi della sintomatologia al calcagno del piede sinistro, dopo alcuni consulti specialistici e in accordo con il calciatore, si è convenuto di sottoporre Kristian Thorstvedt ad intervento chirurgico. Al contempo, al fine di prevenire ulteriori fastidi, il calciatore ha effettuato una pulizia del calcagno del piede destro.
Le operazioni sono perfettamente riuscite e il calciatore, nei prossimi giorni, inizierà l’iter riabilitativo".