Ivan Toney, “esordio” con gol appena tornato dalla squalifica

single

L'inferno è finito. Ivan Toney ha scontato la sua pena per aver giocato, nel corso di quattro anni, 232 scommesse in partite del Brentford, anche quelle in cui lui stesso avrebbe giocato. La Premier League, così, ha deciso di comminargli la pena più lunga per un calciatore del campionato inglese, poco più di 8 mesi.

266 giorni di squalifica dopo, Toney è tornato in campo, nella giornata di ieri, da capitano con il suo Brentford, a ospitare il Nottingham Forest, gara vinta 3-2 da Toney e i suoi. L'attaccante di casa ha segnato in quello che è stato il suo esordio stagionale, al 19' su calcio di punizione, pareggiando momentaneamente i conti. Maupay al 68' ha chiuso la partita per il Brentford e regalato i tre punti alle Bees che adesso sono quattordicesimi a 22 punti alle spalle del Fuhlam.

Quello di Toney sarà un ritorno fondamentale per la squadra allenata da Thomas Frank: lo scorso anno ha giocato 33 partite da titolare e ha messo a segno la bellezza di 20 gol e 4 assist. La classifica del Brentford ne ha risentito e ha concluso la scorsa stagione di Premier League al nono posto davanti, tra le altre, anche al Chelsea dodicesimo. Un bomber ritrovato augurandosi che la malattia del gioco sia scomparsa dal vocabolario dell'inglese.

EdoardoE
Scritto da

Edoardo Crico