Il calciomercato del Torino è sempre più nel vivo. La società granata ha già completato una serie di movimenti importanti in entrata e uscita. Da ultimo quello di Saul Coco, il difensore centrale arrivato dal Las Palmas del quale ha parlato il direttore sportivo del Toro, Davide Vagnati, appena arrivato al ritiro di Pinzolo. Nel corso della conferenza stampa, il DS ha fatto il punto sulle varie situazioni di mercato. Al momento, in casa Torino, tiene banco la vicenda riguardante Ilic su cui è forte il pressing dello Zenit. Vagnati poi non si è sbottonato relativamente agli obiettivi di mercato del Toro, così come non ha voluto sbilanciarsi sui piani per la prossima stagione. Di seguito vi proponiamo le sue dichiarazioni.
COCO - "Siamo molto contenti, Coco ci è sembrato subito un ragazzo con grande ambizione e voglia di crescere. Ha fortemente voluto venire al Torino nonostante avesse altre opportunità. Abbiamo puntato direttamente su di lui perché crediamo possieda le caratteristiche tecniche, fisiche e morali per far parte di questo percorso. Ora sarà il campo a parlare".
OBIETTIVI DI MERCATO - "Hajdari e Adams? Non mi piace fare nomi specifici perché nel calcio tutto può cambiare in un attimo. Ho indicato le posizioni dove dobbiamo intervenire, e cercheremo di fare il meglio possibile in base alle opportunità di mercato".
ILIC - "Sicuramente stiamo valutando la situazione, ma Ivan è un grande patrimonio per il Torino, un giocatore importante. Ha disputato un Europeo di ottimo livello. Finché sarà qui, sarà a disposizione del mister e, se resterà, continuerà a essere un grande talento per noi".
NUOVA STAGIONE - "Obiettivi? Sarebbe prematuro parlarne ora senza aver completato la squadra. Sul mercato il discorso generale è chiaro: stiamo lavorando tutti insieme, il mister non ha indicato nomi specifici ma ci ha parlato di ruoli. Siamo completamente in sintonia. È evidente che prima riusciamo a fare le cose, meglio è, ma a volte le dinamiche di mercato richiedono tempo. Quando si presenteranno delle opportunità, sicuramente le coglieremo. L'importante sarà prendere i primi nomi della lista che abbiamo stilato".