Trasferta gratis

In molti dei maggiori campionati europei la lotta per la salvezza è più serrata che mai, soprattutto ora che le giornate di campionato rimaste sono davvero poche. Società, giocatori e allenatori provano ogni tipo escamotage per evitare le rispettive retroccessioni nelle serie inferiori. In Ligue 1 la lotta nella zona rossa della classifica vede coinvolte il caen, il Guingamp, il Dijon, l’Amiens e il Monaco, anche se quest’ultime due sono leggermente più distanziate. Il campionato dei transalpini funziona in maniera diversa dalla nostrana Serie A, perché solo le ultime due vengono retrocesse direttamente nella lega cadetta mentre la terzultima dovrà affrontare la terza classificata della Ligue 2, giocando così lo spareggio promozione.

L’INIZIATIVA DEL CAEN

Proprio in questo weekend ci sarà una partita delicatissima per quanto riguarda il discorso salvezza, infatti, il Guingamp ospiterà il Caen, con i primi che proveranno a rilanciarsi dal fondo della classifica ed a sognare una ormai complicatissima salvezza, mentre gli ospiti vorrebbero portare a casa i 3 punti e sperare in uno scivolone di Amiens e Monaco per raggiungerli a -1.

La società del Caen, al fine di evitare una debacle decisiva che comprometterebbe il sogno di restare in Ligue 1, ha deciso di pagare la trasferta ai propri tifosi: dal biglietto per l’ingresso allo stadio al viaggio per arrivare allo Stade de Roudourou e tornare a casa. Infatti, a seguire la squadra saranno ben 700 tifosi che daranno attivamente una mano ai propri beniamini attraverso cori e striscioni, non lasciandoli certamente da soli a lottare in un match a dir poco fondamentale. L’iniziativa della società basterà ad evitare la Ligue 2? Solo la sfida di sabato sera ce lo dirà.
Caen2.jpg

ProlaP
Scritto da

Prola Riccardo