La finale di Champions del 2027 a San Siro? La UEFA prende tempo

single

La UEFA con un comunicato ufficiale ha reso noti gli stadi che ospiteranno le prossime finali europee. La decisione è arrivata questa mattina al termine dell'incontro avvenuto tra il Comitato Esecutivo a Dublino.

Per quanto riguarda la Conference League, le sedi delle prossime due finali si terranno alla Red Bull Arena di Lipsia (2026) e al Besiktas Park di Istanbul (2027). Sono state rese note anche le sedi delle prossime finali di Europa League. Sarà sempre il Besiktas Park di Istanbul a ospitare la finale del 2026, mentre nel 2027 si giocherà allo Stadion Frankfurt di Francoforte.

Detto questo, il discorso cambia per quanto riguarda la Champions League. La UEFA infatti non ha ancora deciso dove si giocherà la finale del 2027. Dovrebbe essere San Siro lo stadio prescelto per l'evento, ma la decisione è stata rimandata a settembre per comprendere meglio quale sarà il futuro della Scala del Calcio.

Nei prossimi mesi, dunque, si attendono novità sul Meazza, mentre la finale del 2026 è già stata assegnata alla Puskas Arena di Budapest.

EdoardoE
Scritto da

Edoardo Corsini