Vanoli-Juric a confronto: il tecnico italiano con 8 punti in meno, ma nulla è ancora deciso

single

Inizio campionato shock in positivo per il Torino quest'anno, poi il crollo altrettanto traumatico, che ha fatto scivolare gli uomini di Vanoli al dodicesimo posto con 28 punti. Facendo un confronto con la gestione Juric dell'anno scorso, sono 8 punti in meno. Il tecnico croato, poi, il campionato l'ha concluso nono con 53 punti. Il Torino di adesso dovrebbe compiere una traversata di punti importante per aggiungerne 25 al proprio conto stagionale. Servirà un cambio passo fulminante così come era stato il primo periodo, addirittura di vetta delle partite iniziali. 

Un forte segnale dai granata potrebbe arrivare nella gara di domani contro un Milan obbligato a vincere, dopo la brutta figura in casa contro il Feyenoord e per continuare a dare fastidio alla Fiorentina al sesto posto. Tutte e due le squadre si giocano tanto, e la gara in programma alle 18:00 di domani potrebbe fare da turning point per una delle due compagini. Sicuramente in pali ci saranno 3 punti pesanti. 

Il Torino ha pagato la pesante assenza di Zapata e la conseguente mancata sostituzione di una punta dalle sue caratteristiche, e l'addio in difesa di un pilastro come Buongiorno. Anche sulle fasce, Bellanova ha salutato e in cambio è arrivato Pedersen, che ormai ha perso il posto da titolare ai danni di Walukiewicz

EdoardoE
Scritto da

Edoardo Crico