Julian Álvarez potrebbe presto salutare il Manchester City. L'attaccante argentino, attualmente impegnato in Copa America con la sua Nazionale, secondo il Daily Mail avrebbe chiesto la cessione al club inglese nonostante i Citizens gli avessero proposto un nuovo rinnovo di contratto. Álvarez è legato al Manchester City da un accordo fino al 2028 ma, a causa della presenza in squadra di Erling Haaland, il suo minutaggio non è mai stato tale da renderlo protagonista al centro dell'attacco degli inglesi di Pep Guardiola. Da qui sarebbe dunque derivata la decisione di lasciare il Manchester City.
Su Álvarez c'è da tempo l'interesse dell'Atletico Madrid, che garantirebbe all'argentino la titolarità che ha quasi sempre trovato in Nazionale, a scapito di Lautaro Martinez. Il club spagnolo, però, dovrà stare attento alla concorrenza del Chelsea in Premier League e soprattutto del Paris Saint-Germain. I francesi, infatti, dopo l'addio di Kylian Mbappé, ufficializzato dal Real Madrid, sono alla ricerca di un nuovo attaccante e nelle prossime settimane potrebbero puntare proprio sul classe 2000 del Manchester City. Nonostante nei giorni scorsi Julian Álvarez avesse dichiarato di essere felice al City, il suo futuro potrebbe dunque essere lontano dall'Etihad Stadium. Quel che sembra certo, però, è che in caso di cessione, il Manchester City non si siederà al tavolo delle trattative se non davanti ad un'offerta di almeno 80 milioni di euro per l'ex River Plate.
Nonostante Guardiola spesso non lo abbia schierato da titolare, Álvarez ha comunque totalizzato 103 presenze con la maglia del Manchester City dal momento del suo arrivo, nell'estate 2022, realizzando 36 reti, alcune delle quali molto pesanti e decisive. Una sua doppietta ha infatti contribuito alla vittoria del Mondiale per Club contro la Fluminense lo scorso dicembre. Nell'ultima Premier League l'argentino è andato in doppia cifra, realizzando 11 reti. Álvarez si è spesso messo in mostra anche in fase di supporto ai propri compagni, fornendo 18 assist nelle ultime due stagioni.