Sugawara ha firmato col Southampton: l'Atalanta lo aveva cercato

single

Sfuma definitivamente un obiettivo di mercato dell'Atalanta. Yukinari Sugawara è, infatti, un nuovo calciatore del Southampton. Lo ha annunciato il club inglese, attraverso un comunicato ufficiale pubblicato, pochi minuti fa, sul proprio sito. Il laterale giapponese approda in Premier League, a titolo definitivo, dall'AZ Alkmaar per una cifra vicina ai 7 milioni di euro. Il classe 2000, cresciuto nelle giovanili del Nagoya Grampus, ha firmato un contratto quadriennale con i Saints. La scadenza dell'accordo è, dunque, fissata per il 30 giugno 2028

Reduce da una convincente stagione in Eredivisie con la maglia dei biancorossi, Sugawara è stato sondato, nelle scorse giornate, anche dall'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Gli orobici, infatti, sono alla ricerca del sostituto di Emil Holm, per il quale i nerazzurri hanno deciso di non esercitare l'opzione di riscatto dal prestito in favore dello Spezia. Per il calciatore nipponico, però, il Southampton ha sconfitto la concorrenza, compresa anche quella dei campioni dell'ultima edizione di Europa League.

IL COMUNICATO DEL SOUTHAMPTON 

Di seguito riportiamo il comunicato con cui il Southampton ha reso noto l'acquisto di Yukinari Sugawara. 

NOTA - “Il Southampton Football Club è lieto di annunciare la firma di Yukinari Sugarawa dal club olandese AZ Alkmaar, con un contratto di quattro anni”.

CosimoC
Scritto da

Cosimo Fratoni