Bocci (CdS) loda Raspadori: “Assomiglia a Paolo Rossi”

single

Protagonista assoluto della vittoria di ieri sera contro la Macedonia del Nord è stato Giacomo Raspadori. L’azzurro ha siglato il gol del momentaneo 4-2 e come al solito è salito in cattedra fornendo una prestazione più che convincente, tanto da attirare gli elogi della critica. Alessandro Bocci, giornalista del Corriere della Sera, ha voluto analizzare la prova offerta dall’attaccante del Napoli, rispolverando un paragone illustre, quello con Paolo Rossi. Parole che non possono che stimolare Raspadori che ha ritrovato la gioia personale in azzurro a distanza di più di un anno dal match di Nations League contro l‘Ungheria. Adesso per lui, come per tutta la Nazionale, la testa va alla partita di lunedì con l’Ucraina, decisiva ai fini della qualificazione al prossimo Europeo.

L’ANALISI SU RASPADORI – “Aveva già segnato un gol sullo 0-0 cancellato da un fuorigioco, si riscatta nel momento più delicato della partita. Il ragazzo che assomiglia a Pablito Rossi segna nello stadio in cui 50 anni fa Gigi Riva, il principe dei nostri attaccanti, aveva realizzato l’ultimo in Nazionale”.

L’ULTIMA PARTITA CON L’UCRAINA – “In Germania ci sarà da soffrire, lottare, provare a vincere per evitare di perdere. Basterà un pari, è vero, ma servirà l’Italia migliore, tosta e combattiva”.

WilliamW
Scritto da

William Vitali