Dopo la sconfitta sonora di mercoledì sera rimediata contro l’Ajax per 0-4, ecco che il Borussia Dortmund perde nuovamente una pedina fondamentale per la formazione di mister Rose: Erling Haaland. È proprio l’allenatore dei gialloblu ad annunciare l’infortunio dell’attaccante norvegese durante la conferenza stampa di oggi, queste le sue parole:
“Haaland sarà di nuovo out per qualche settimana a causa dell’infortunio all’anca. Erling è ovviamente di cattivo umore. Era felice di essere tornato e si sentiva bene dopo la partita col Mainz, così come dopo quella con l’Ajax”
UN’ASSENZA PESANTISSIMA
Haaland infatti, proprio a causa di questo problema, aveva saltato le partite contro Borussia Monchengladbach, Augusta e Sporting CP. Ora, invece, i match che dovrà saltare sono sicuramente quello di domani contro l’Arminia Belefeld in campionato, quello contro l’Ingolstadt 04, in Coppa di Germania, e infine, sempre in Bundesliga, quello contro il Colonia, attualmente settimo in classifica. Inoltre, come se non bastasse, le altre sfide a rischio sono quelle contro l’Ajax in Champions League e contro il Lipsia, sempre in campionato.
OCCHIO ALLA NAZIONALE
Occhio perché la presenza dell’ex Salisburgo con la proprio nazionale, impegnata a giocarsi la qualificazione del mondiale contro la Turchia, è tutt’altro che scontata. Ciò sarebbe una grave perdita per gli scandinavi che nelle prossime due partite contro Lettonia e Olanda sono chiamati a difendere il secondo posto, valido per accedere ai play-off, dalla Turchia, distante appena due punti, che invece affronterà Gibilterra e Montenegro.
I NUMERI DI HAALAND FINO AD OGGI
Con il Borussia Dortmund, la punta con la maglia numero 9, ad oggi giorno, ha segnato ben 13 reti con 4 assist serviti in 10 partite fra tutte le competizioni. Numeri monstre che testimoniano l’importanza di questo calciatore per il club tedesco. Inoltre, non di meno importanza è per la nazionale, con cui, durante le qualificazioni per il prossimo mondiale in Qatar , in 5 match ha segnato ben 6 gol. Non male per il ragazzo ma d’altronde ciò non lo si scopre di certo oggi.
Fonte immagine di copertina: diritto Google creative commons