Con il 3-1 del Borussia Dortmund sul Wolfsburg, la Bundesliga ha terminato il suo 2024 e riprenderà il 10 di gennaio. A chiudere l'anno in testa alla classifica c'è, strano a dirsi, il Bayern Monaco. La squadra allenata da Kompany precede di quattro lunghezze i campioni in carica del Bayer Leverkusen. A chiudere la classifica c'è il Bochum.
IL BAYERN CHIUDE IN TESTA
1 sola sconfitta, arrivata contro il Mainz, ed appena 3 pareggi in 15 partite con 47 gol fatti e 13 subiti. La prima parte di stagione del Bayern Monaco in Bundesliga è stata praticamente perfetta. VIncent Kompany è riuscito a dare un'identità alla squadra almeno in campionato, mentre nelle coppe il Bayern non è sempre riuscito a rendere al meglio. I bavaresi sono infatti già fuori dalla Coppa di Germania e hanno perso qualche punto in più del previsto in Champions League. Dopo il terzo posto dell'anno scorso l'obiettivo del Bayern è tornare a vincere la Bundesliga.
L'URAGANO KANE DOMINA ANCHE IN GERMANIA
A guidare la classifica dei cannonieri della Bundesliga c'è il solito Harry Kane. L'inglese avrà anche una maledizione per quanto riguarda i trofei, ma dal punto di vista individuale continua a macinare record su record. Meno prevedibile è invece la seconda posizione occupata da Omar Marmoush dell'Eintracht Francoforte A seguire ci sono Burkardt del Mainz, Musiala e l'ex conoscenza della Serie A, Patrik Schick.
SORPRENDE IL MAINZ, DELUDE IL BORUSSIA
L'anno scorso il Mainz ha chiuso al 13esimo posto in classifica, mente al momento si trova al quinto: la squadra allenata da Henriksen si sta rivelando la sorpresa del campionato tedesco. Al contrario lo Stoccarda che nella passata stagione aveva chiuso addirittura in seconda posizione, ora si trova solo al decimo posto. Un'altra squadra che sta faticando rispetto alle aspettative è il Borussia Dortmund che si trova già ad undici lunghezze dalla capolista Bayern e al momento occupa la sesta posizione in classifica.