Nuovo acquisto per la Sampdoria: ora si apre per Praet al Milan

single

Ruslan Malinovskyi, classe 1993, ucraino, trequartista del Genk arriverà alla corte di Di Francesco, dopo essere stato vicinissimo a vestire i colori dell’Atalanta.

Sul giovane era forte l’interesse di parecchie squadre in Europa, ma l’inserimento della Samp negli ultimi giorni ed il consenso del nuovo mister sono stati decisivi: per Alfredo Pedullà l’operazione è in dirittura d’arrivo;  le cifre girano attorno ai 12 milioni + bonus.

 

EFFETTO PRAET

Sempre secondo quanto dichiarato dall’esperto di mercato di SportItalia, l’acquisto di Malinovskyi potrebbe causare un effetto domino, portando Dennis Praet al Milan.

Il giocatore ora in forze alla Samp è infatti un vero pallino del mister rossonero Giampaolo, inoltre la nuova direzione targata Maldini-Boban-Massara sembra apprezzare il profilo.

Gli ultimi tempi con i blucerchiati hanno portato Praet a ricoprire un ruolo offensivo nell’11 titolare, quel ruolo che ora proprio il nuovo acquisto Makinovskyi potrà occupare, liberando di fatto il belga che, nel nuovo Milan di Giampaolo, potrebbe tornare un po’ più indietro, da mezzala o addirittura da mediano regista.