Champions League, Manchester City e Real Madrid ai quarti: il resoconto

single

Si è chiusa la settimana di Champions League con altri due verdetti dopo l’avanzamento ai quarti del Bayern Monaco e del PSG. Stasera, infatti, Manchester City e Real Madrid non hanno deluso le attese, eliminando rispettivamente Copenhagen e Lipsia.

Agevole la qualificazione del Manchester City, che dopo la vittoria dell’andata in terra danese per 3-1, ha indirizzato immediatamente il match di ritorno grazie alle reti di Akanji e Alvarez nei primi 10 minuti di gioco. Alla mezz’ora è arrivata la rete di Elyounoussi a riportare in partita il Copenhagen, ma, prima dell’intervallo, il solito Erling Haaland ha allungato, portando a 5 i centri in questa edizione della Champions League.

Maggiore fatica per il Real Madrid che, al Santiago Bernabeu, si è trovato di fronte un Lipsia battagliero dopo lo 0-1 dell’andata. Al duplice fischio, i Blancos hanno lasciato il campo tra i fischi del pubblico deluso. Le occasioni più importanti, infatti, sono state di marca tedesca, con Openda, in particolare, che ha creato grossi problemi alla difesa di Carlo Ancelotti. Nella ripresa Vinicius, per un attimo, ha tolto le castagne dal fuoco grazie all’ottimo suggerimento di Bellingham. Al 69′ Orban ha pareggiato la sfida e regalato un finale di gara da batticuore ai suoi. Anche il Real Madrid ai quarti di Champions League.

NikoN
Scritto da

Niko Centurame