È iniziata la corsa alla Scarpa d’oro!

single

La corsa per la Scarpa d’oro è più viva che mai quest’anno. Tra i candidati al titolo oltre ai soliti Lewandowski e Benzema troviamo il giovane norvegese Erlind Haaland e lo scoppiettante attaccante del Napoli Victor Osimhen.

CHI È IN TESTA ALLA CLASSIFICA DEI BOMBER EUROPEI?

In testa alla classifica dei bomber europei troviamo un norvegese, ma non stiamo parlando del centroavanti del Borussia Dortmund Erlind Haaland, bensì dell’attaccante del Molde Ohi Omoijuanfo. La punta del club 4 volte campione di Norvegia è a quota 21 reti in 19 partite giocate.

Il campionato norvegese però ha un coefficiente di 1.5, il che significa che nonostante le 21 reti il punteggio totale per Omoijuanfo è di 31.5 punti. Il punteggio più alto nei top 5 campionati europei, quelli che hanno un coefficiente di 2, è Karim Benzema. l’attaccante francese del Real Madrid è a quota 8 reti nell’attuale Liga ed è il candidato principale alla vittoria non solo del titolo di Pichichi 2021-22, ma anche della scarpa d’oro europea.

Tra gli attaccanti di Serie A troviamo al primo posto Ciro Immobile a quota 6 reti ed a quota 12 punti nella classifica generale. L’attaccante della Lazio ha vinto la Scarpa d’oro nell’edizione 2020 collezionando 36 reti (72 punti).

Chi vincerà questa edizione secondo voi?

 

Immagine in evidenza: Wikimedia utilizzabile tramite diritti creative Commons