Il Milan di Paulo Fonseca inizia male in Champions League, con la sconfitta per 1-3 contro il Liverpool. Il tecnico portoghese, al termine del match, è intervenuto in conferenza stampa per raccontare quanto accaduto nei 90’.
GRINTA - “Non penso che ci sia stato un problema di atteggiamento. Abbiamo iniziato bene la partita, in attacco e in difesa. Dopo i due gol da corner, la squadra si è persa a livello emozionale e ha fatto degli errori, fatidici contro squadre come il Liverpool. Loro sono stati più forti di noi in tutti i momenti”.
PROBLEMI - “Non ho parlato ai ragazzi a fine partita. Abbiamo diversi problemi: quando le cose vanno bene, la squadra ha voglia di giocare e fa bene le cose. Quando sorgono i problemi, manchiamo di coraggio per continuare a fare lo stesso gioco. Finché siamo tranquilli siamo bravi, poi ci perdiamo anche in fase di costruzione. Difensivamente siamo fragili: lo scivolamento è stato difficile contro Salah e questi giocatori che portano problemi”.
DERBY - “I problemi si risolvono lavorando, guardando e capendo quello che dobbiamo fare. Queste sono tipiche partite in cui, se sbagliamo, loro ci puniscono. Penso che i gol che abbiamo preso sono atipici per questa competizione. Se già è difficile giocare contro il Liverpool in questo momento, così è ancora peggio. Io conosco solo il lavoro per migliorare”.
AVVIO COMPLICATO - “Sono qui per cambiare il modo di giocare della squadra ed è quello che sto cercando di fare. Cambiare tanto è sempre difficile, anche nella vita, e si è confermato così. Sono qui forte come ero il primo giorno: i risultati non sono quelli che vogliamo e non abbiamo tanto tempo. Continuerò a provare a infondere il mio modo di giocare”.