Gasperini sui protagonisti di Genoa-Atalanta: “Touré ha ritrovato il sorriso. Carnesecchi fondamentale”

single

Giampiero Gasperini ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della partita tra Genoa e Atalanta. I nerazzurri hanno vinto 4-1 sul campo del Grifone e con questi 3 punti hanno consolidato il quarto posto. I bergamaschi hanno infatti staccato il Bologna, che oggi li ha raggiunti a quota 39 vincendo con il Lecce. La concorrenza per il piazzamento Champions è però sempre molto agguerrita, oltre che folta, e la strada è ancora lunga. Di seguito le parole dell’allenatore raccolte da alfredopedulla.com.

LA PARTITA – “Alla fine il risultato è un po’ largo, ma abbiamo fatto la nostra partita. All’inizio del secondo tempo merito del Genoa che gioca con grande cuore e con grande gamba, qualcuno ha pagato un po’ di fatica ed era meno brillante. Poi con i cambi siamo riusciti a tornare in vantaggio con quel gran gol di Koopmeiners, potevamo chiuderla prima ma anche loro hanno avuto l’occasione del 2-2″.

I PROTAGONISTI DEL MATCH – “De Ketelaere? Lui nel primo tempo è stato bravo, straordinario, a parte il gol che è stato molto bello. È la dimostrazione che il ragazzo c’è, sono convinto che crescerà ancora perché ha tutti i numeri per poterlo fare. Il gol di Koopmeiners è stato importantissimo perché il Genoa aveva pareggiato e aveva ritrovato energie, da quel momento in avanti abbiamo avuto tanti spazi. Il gol darà una bella iniezione di fiducia a El Bilal Touré, ha avuto due operazioni consecutive, ha ritrovato il sorriso ma non era una situazione facile per lui. Il fatto che sia tornato è un bel segnale. Carnesecchi fondamentale, è quanto voglio da lui, ha la capacità di leggere le traiettorie, con le sue uscite ha tolto tante castagne dal fuoco”.

FabioF
Scritto da

Fabio Tognini