Gnabry sugli infortuni della stagione scorsa: "Un anno perso"

single

In un'intervista rilasciata al magazine del Bayern Monaco, Serge Gnabry ha parlato delle sue difficoltà con il club bavarese e dei suoi continui infortuni. Di seguito potete leggere le sue dichiarazioni, che partono dal racconto della scorsa stagione, dove il tedesco si è infortunato ed è stato costretto a saltare gli Europei.

ANNO SCORSO - “Come un anno perso. Speravo di giocare molto e di avere un impatto positivo con il club e la nazionale, ma non è stato possibile. All'inizio c'è solo la delusione, poi bisogna avere tantissima volontà e forza d'animo. Ma ogni volta che tornavo a stare meglio, arrivava sempre un imprevisto diverso. Nonostante questo, non ho mai avuto dubbi: ho sempre fatto il possibile per rimettermi in forma”.

ALLENAMENTO - “In questi mesi non sto facendo nulla di diverso, e al momento le cose vanno bene. Imposto però nuovi stimoli di allenamento a seconda di quello di cui ha bisogno il mio corpo: a volte faccio yoga, altre pilates, altre ancora stretching. Sono sempre stato aperto a nuove pratiche di allenamento. La testa gioca un ruolo fondamentale nello sport”.

MatteoM
Scritto da

Matteo Petrera