Italiano: “Dovevamo chiuderla. Nico aveva un dolore all’addome”

single

Vincenzo Italiano ha commentato ai microfoni di Sky la prestazione della sua Fiorentina, nella gara di Conference League contro il Genk. Il pareggio per 2-2 non è andato giù al tecnico dei viola, che si rammarica per la poca concretezza sotto porta. “Prima del gol del 2-2 potevamo fare meglio, abbiamo avuto le occasioni per chiuderla“.

PRESTAZIONE – “Il Genk è una squadra che non ti fa giocare bene, ha ritmo. Per poco la perdiamo. La prestazione c’è stata e ci prendiamo un punto, siamo contenti. Abbiamo risparmiato qualcuno che non era al 100%“.

SCELTE TECNICHE – In conferenza sono stati chiesti chiarimenti sulla formazione schierata e sui cambi effettuati. “Jack Bonaventura ha più ruoli all’interno della partita grazie ai suoi movimenti, oggi però non c’era. Ho deciso di spostare Arthur più avanti perchè il centrocampista in quella zona a noi serve. Potremmo forzare Beltran dietro le due punte, sulla trequarti“. Inevitabile la domanda sul doppio ruolo di Luca Ranieri: Lo abbiamo voluto tenere perchè può giocare sia terzino che centrale di difesa, è cresciuto in maniera esponenziale. Sulle palle inattiva arriva con i tempi giusti, abbiamo lavorato sulla sua duttilità”.

NICO – “Nico ha sentito un dolore atroce all’addome, per questo ha cheisto il cambio. Sapete quanto è importante per noi, speriamo non sia nulla di grave”.