Anche quest'anno, ormai ci siamo. La finale di Champions League è vicinissima e porta una sorpresa ed una certezza. Il Borussia Dortmund, sicuramente non una delle favorite ad inizio stagione, si trova di fronte ad un autentico gigante: il Real Madrid. I blancos sono ovviamente i super favoriti per la vittoria finale, anche se il sogno di vedere Marco Reus alzare un trofeo in giallonero resta vivo. La Champions League è quel genere di trofeo che fa sognare milioni di bambini, generazione dopo generazione, che guardano i propri idoli segnare gol su gol nella più bella competizione esistente. Una rete in finale poi è ancor più incredibile, un'emozione unica che non è destinata a tutti. Se anche solo una marcatura in una partita del genere è un sogno, ci sono giocatori che hanno fatto ben più di un gol in finale di Champions League.
I MIGLIORI MARCATORI ALL TIME DELLE FINALI DI CHAMPIONS LEAGUE
Nelle prime posizioni, giusto per dare un'idea della grandezza di questo club, cinque giocatori su dieci hanno giocato nel Real Madrid. La top 3 dei migliori marcatori all time delle finali di Champions League è dominata dai blancos. Il terzo nome della classifica, con 4 reti, forse l'avete già indovinato, è proprio Cristiano Ronaldo. Il portoghese è uno dei, se non il migliore giocatore della storia del calcio, Ogni record a cui potete pensare è stato infranto dal numero 7 più famoso della storia, che però non riesce a primeggiare in questa speciale classifica. Nonostante ciò, è l'unico nella top 10 ad aver segnato in questa tipologia di partita con due squadre.
Al primo posto tra i migliori marcatori all time delle finali di Champions League troviamo ben due nomi. Hanno giocato anche loronel Real Madrid, oltre al fatto che sono due autentiche leggende di questo sport. Il primo nome, Ferenc Puskás, è altisonante, anche oggi che la maggior parte degli amanti di questo sport non ne conoscono le gesta. Il secondo nome è quello di Alfredo Di Stefano, che ha scritto la storia del club spagnolo, restando indimenticabile anche per record come questo. La Champions League è dunque la competizione degli attaccanti blancos, che non possono fare a meno di lasciarci il segno.