Ieri è andato in scena l'esordio ufficiale in Premier League del nuovo Liverpool targato Arne Slot. È iniziata nel migliore dei modi l'avventura del tecnico olandese: un secco 2-0 in casa dell'Ipswich Town, grazie alle reti di Diogo Jota e Salah. A proposito dei Reds ha parlato ai microfoni di TNT Sport una vecchia conoscenza della squadra inglese: Peter Crouch. Parole al miele quelle spese dall'ex attaccante nei confronti della sua ex squadra e del nuovo tecnico, arrivato a raccogliere un'eredità pesante come quella lasciata da Jurgen Klopp.
LE PAROLE DI PETER CROUCH
"Il Liverpool aveva bisogno di fare una dichiarazione d'intenti con il nuovo allenatore. In qualche modo ha sbloccato la partita contro l'Ipswich, ma sembrava che potessero segnare a piacimento, quando volevano. Ci sono piccole differenze tra Slot e Klopp, ma i tifosi saranno contenti di lui. Calcio a tratti strabiliante".
Anche l'allenatore dei Reds stesso è intervenuto ai microfoni di TNT Sport, rilasciando dichiarazioni circa il suo esordio sulla panchina del Liverpool.
LE PAROLE DI ARNE SLOT
PREMIER LEAGUE - "Il primo assaggio del calcio della Premier League nel primo tempo è stato forse come previsto perché erano tutti sopra di noi, molto aggressivi. Il secondo tempo è stato una gioia da guardare".
SECONDO TEMPO - "La prima cosa è che non dobbiamo parlare di tattica, se non perdiamo così tanti duelli. Penso che avessimo bisogno di vincere i lanci lunghi in aria. Questo ci ha aiutato e ci ha dato il controllo. Non penso che l'Ipswich avrebbe potuto tenere il nostro passo nel secondo tempo. Se una squadra gioca in campo 1 contro 1, non deve giocare sempre la palla corta costantemente. Non li ho visti lottare per la palla nel primo tempo, abbiamo perso quasi ogni palla lunga. Nel secondo tempo erano pronti e poi il gas si è aperto e si è visto che possiamo giocare un bel calcio".