Il City è pronto a blindare Haaland: 24 milioni a stagione per lui!

single

Il Manchester City non ha alcuna intenzione di rinunciare a Erling Haaland ed è pronta a blindare il centravanti norvegese con un nuovo contratto a cifre stellari. 

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca, il club inglese è pronto ad anticipare i tempi e ad ufficializzare il rinnovo con il 24enne, nonostante il suo contratto sia in scadenza nel 2027. Già da qualche settimana l'agente del giocatore, Rafaela Pimenta e la dirigenza dei Citizens sono al lavoro per trovare un accordo. Del resto, il club guidato da Pep Guardiola ha mostrato totale fiducia nei confronti di Haaland, il quale ha ancora una volta confermato e migliorato i suoi numeri da record in questo inizio di stagione.

Il nuovo accordo prevederà anche un adeguamento contrattuale, con Haaland che guadagnerà 24 milioni di euro a stagione. Una cifra monstre, che potrebbe scoraggiare gli eventuali estimatori del norvegese, a partire dal Real Madrid. Il club spagnolo, infatti, già da diverso tempo segue l'evolversi della situazione legata ad Haaland in casa Manchester City e, se ci fosse l'opportunità di portarlo a Madrid, certamente non se la farebbe sfuggire. Il rinnovo, però, complicherebbe gli eventuali piani dei Blancos e proprio per questo in casa City sono pronti a blindare il classe 2000, che ha ricominciato la stagione con numeri eccezionali.

Nelle quattro gare disputate finora (tre di Premier League e il Community Shield), Haaland ha infatti messo a segno 7 reti, tutte in campionato, realizzando due triplette consecutive nelle ultime due gare prima della pausa per gli impegni delle Nazionali, rispettivamente nel 4-1 degli uomini di Guardiola contro l'Ipswich e nella vittoria per 3-1 dei Citizens in casa del West Ham. Anche alla prima giornata Haaland aveva inserito il suo nome sul tabellino dei marcatori, quando un suo gol aveva sbloccato le marcature nella vittoria del City in casa del Chelsea.